10 Minuti al Mattino che Cambieranno la Tua Pelle: Skincare Routine Veloce!

Come Prendersi Cura della Pelle nei Mesi Estivi

Per quanto possa sembrare poco rilevante anche accarezzare il nostro cane aiuta ad idratare la sua pelle. «Non credo che la skinification possa essere definita un trend», interviene Annie Black, Scientific Director di Lancôme. Fate particolare attenzione a rimuovere i grovigli sulla sua pelliccia se li notate, poiché essi, stringendosi a contatto con la pelle la privano d'aria e possono essere causa di pelle secca e rovinata. Ma è bene sapere che l'eccessiva esposizione alla luce del solare può causare ustioni e irritazioni alla pelle, lasciandola secca e irritata. Sulla pelle matura e secca infine, al bisogno potreste usare anche qualche goccia di olio di Argan, Camelia o Rosa Mosqueta, per potenziare l’efficacia delle creme. I detergenti migliori contengono oli, cere e burri vegetali come la Cera d’api, Olio di cocco, Burro di Karite, Olio di Enotera, Olio di Sesamo, Olio di oliva e Cera di Jojoba che nutrono e proteggono la pelle e,non ostruendo i pori, le consentono di respirare. È molto importante esfoliare la pelle prima di applicare un olio od un prodotto nutriente. È consigliabile, prima di far assumere qualsiasi tipo di integratore al cane, consultare il proprio veterinario per stabilirne la giusta dose. Oltre a ciò esistono sul mercato integratori e vitamine che possono essere assunti insieme a questo tipo di alimentazione che servono essenzialmente a migliorare lo stato di salute della pelle.

La prima cosa da fare è capire che tipo di dieta sta assumendo il nostro amico a quattro zampe. Con tutti i prodotti che ci sono a disposizione in commercio non c’è proprio nessuna scusante per non rimuovere il trucco in maniera rapida e dolce prima di coricarsi. Se volete imparare a prendervi cura della pelle del vostro cane allora non dovrete far altro che seguire questa nostra breve guida in cui vi illustreremo in maniera semplice e chiara quali sono i passi da seguire per poter idratare la sua pelle, assicurandogli un benessere costante nel tempo. Eccoci qui oggi con un altro appuntamento dedicato alla skin-care: parleremo oggi della pelle matura e vedremo insieme come prendercene cura nel modo corretto. I raggi UV, infatti, colpiscono la pelle tutti i giorni, anche quando le condizioni atmosferiche sono avverse, piove ed è nuvoloso, alle prime ore del mattino così come a quelle del tardo pomeriggio, d’estate così come in inverno. Nei mesi più soleggiati, infatti, la maggiore esposizione alle radiazioni solari aumenta il rischio di danno ossidativo. Diminuiscono il rischio di soffrire di irritazioni o di reazioni avverse, poiché non contengono sostanze chimiche brand temovate https://farmaciperpelle.com artificiali.

Analogo discorso per gli schermanti del sole, i quali contengono sostanze capaci di assorbire, riflettere o spargere la luce, cosmetici per gli occhi (meglio usare cosmetici water-soluble, per le labbra, etc. Ovviamente quando la pelle è ancora giovane cercheremo delle emulsioni più leggere, ma non per questo prive di sostanze antiossidanti e preventive. Ma non sono solo i fattori climatici ad influire sullo stato di salute della pelle del cane. L’assunzione eccessiva di cibi ricchi di carboidrati raffinati e zuccheri come pizza, focaccia, pasta, pane, dolci, snack industriali per esempio influisce sullo stato di salute, compreso quello della pelle. Un esempio è proprio l'inverno che, con la mancanza di umidità, può trasformare la pelle del vostro cane rendendola più sensibile e incline alle ferite. E allora perché non recarci alle terme per scoprire semplici trattamenti viso che possono cambiare la nostra attitudine e farci sentire piú sicuri di noi stessi? Qui sul blog vi ho parlato spesso di questo brand: fate una piccola ricerca e documentatevi perché sono prodotti veramente eccellenti. I cani a pelo corto sono i primi a soffrire quando sono esposti troppo tempo al sole in estate. Cercate di utilizzare prodotti specifici per cani. Il siero antiossidante è uno di quei prodotti che dovreste inserire nella vostra skin-care già dai 25 anni perché è l’ideale per contrastare le rughe e mantenere la pelle elastica.

Già dai 25 anni è fondamentale iniziare dei buoni trattamenti preventivi per le rughe. Il passaggio successivo (spesso sottovalutato, anche se fondamentale!) è il siero viso. In particolare i sieri Dr Organic sono delle vere e proprie bombe di attivi per la pelle, sono formulati benissimo e hanno anche una texture super setosa e di immediato assorbimento. Ci sono tanti sieri antiossidanti che vi posso consigliare. In generale una dieta ricca di prodotti antiossidanti favorisce maggiore benessere della pelle e contribuisce a produrre il naturale strato di grasso della pelle indispensabile per il nostro cane. Sono le estetiste del futuro, perché non solo si occupano della bellezza del cliente con cura e con il sorriso, ma inseriscono il trattamento estetico in un percorso di benessere costruito sulle sue esigenze. Cercare di idratare mantenendo sana e curata la cute del vostro cane non solo è importante, ma sopratutto necessario per il suo benessere personale e per la sua felicità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *